La Trattoria

I piatti della tradizione lombarda a Bareggio 

Dal 1950 la famiglia Carsenzuola gestisce la Trattoria Torino, in cui è possibile gustare i piatti tipici della cucina lombarda. Si trova in Via Torino 90 a Bareggio, in provincia di Milano. Qui si preparano specialità tipiche della tradizione lombarda, come: cassoeula, trippa alla milanese, risotto e ossobuco di vitello, merluzzo in umido e molte altre specialità, che seguono la stagionalità degli ingredienti e i prodotti legati al territorio. Tutto questo in un ambiente accogliente e familiare in cui la clientela si sentirà come a casa. 

Il menù settimanale

Il nostro menù varia tutte le settimane. Negli antipasti regnano sovrani i salumi nostrani, e i nostri squisiti formaggi di pianura e di montagna. Nei primi piatti, oltre al risotto “giald” alla milanese che è una delle specialità principali, si propongono agnolotti e ravioli fatti in casa, e la nostra gustosa pasta e fagioli. Senza contare i nostri secondi, che sono i "piatti forti" del locale, perché preparati con cura e fedeli alle ricette tramandate dalla nonna. Come dolci, sono da provare: il sorbetto al braulio, le nostre crostate, la torta secca con lo zabaione o il tradizionale tiramisù con mascarpone a km 0.

La programmazione di serate ed eventi

Alla Trattoria Torino si organizzano una quantità di serate ed eventi speciali, in occasione delle principali ricorrenze dell’anno e non solo. Ogni pranzo festivo prevede un menù fisso, composto da due portate, dolci e bevande inclusi a soli 25 euro. Inoltre è possibile ordinare la sera con il Menù alla Carta. Il mercoledì e il giovedì è possibile prenotare d’asporto. Tutti i piatti del menù, sia fisso sia alla carta sono tipici della tradizione lombarda. Seguiteci su Facebook per conoscere la prossima serata!

Telefonare al +39 029013379 per prenotare un tavolo

Share by: